Genoa SportCity
La Sciorba

Il Centro Polisportivo La Sciorba è il secondo impianto sportivo di Genova sia per dimensione, sia per le sue strutture di cui è dotato.

L’impianto dispone infatti di una pista di atletica in tartan da 400m. a 8 corsie, di un campo a 11 in erba naturale, un campo a 5 in erba sintetica, un’area, sempre in erba sintetica, specifica per allenamento portieri e tecnici di dimensioni conformi a un campo a 5 e un’area calcio-tennis. L’impianto inoltre prevede un’area coperta all’interno della quale si trova un campo in sintetico 4 contro 4 e una sala riunioni da 80 posti dotati di servizio audio e video (Sky Sport e Calcio).

Tutti gli spazi sono a disposizione per tornei, singole partite o altri eventi agonistici.

La struttura offre 2 infermerie, magazzini per la custodia delle attrezzature sportive, 7 spogliatoi (per gli atleti e per i tecnici/arbitri), uffici, zona ristoro, sala riunioni e un ampio parcheggio da circa 250 posti auto. La capienza per il pubblico è garantita da due 2 tribune per un totale di 4.800 spettatori.

La struttura ha beneficiato nei primi due anni di gestione da parte di Genoa SportCity di una serie di migliorie attraverso interventi finalizzati a rendere l’intero ambiente ancora più accogliente ed efficiente, oltre ad inserirsi ed integrarsi ancor meglio al servizio dei quartieri della Val Bisagno dove l’impianto sportivo è situato.

← Torna alla pagina precedente